Cure naturali, dermocosmesi, consulenza e incontri di approfondimento con gli esperti: l’offerta della parafarmacia Botanica di Biella, dove natura ed esperienza si incontrano.

Natura ed esperienza rappresentano da sempre un binomio vincente per conquistare benessere e bellezza a trecentosessanta gradi, un connubio che si basa sia sulle virtù dei prodotti naturali sia sui consigli degli esperti. Su questi principi si fonda Botanica, la parafarmacia situata nel cuore di Biella che porta avanti una mission precisa: divulgare la conoscenza e i benefici della medicina naturale.

A mettere a disposizione competenze e consigli personalizzati sono le sorelle Alessandra e Francesca, rispettivamente farmacista specializzata in naturopatia, nutrizione, omeopatia e make-up artist.

Presso Botanica, infatti, è possibile trovare il rimedio giusto beneficiando di consulenze specialistiche e contando su una vasta scelta di prodotti, in grado di andare incontro alle esigenze individuali in ambito farmaceutico, cosmetico e non solo.

Botanica
Botanica

Cure naturali: il rimedio giusto per ogni disturbo

Fermamente convinta di come la natura in tutte le sue forme rappresenti una preziosa risorsa per la salute e il benessere, la dottoressa Alessandra mette a disposizione dei clienti gli insegnamenti acquisiti seguendo i più grandi medici esperti di medicina naturale. La cura della persona nella sua totalità, infatti, si conquista attraverso una profonda conoscenza dei principi attivi che si celano dietro ogni prodotto, testato personalmente e rigorosamente green.

Presso Botanica è possibile beneficiare di un valido supporto nella scelta del rimedio naturale più indicato per risolvere un problema specifico, così come per trovare l’integratore alimentare in linea con le singole necessità.

Sono altresì proposti consigli individuali per l’utilizzo di fiori di Bach e australiani e prodotti omeopatici destinati anche ai nostri amici a quattro zampe.

Si aggiunge un’ampia proposta di tè, tisane e infusi e prodotti per la casa.

Botanica punta a favorire la salute dei clienti anche attraverso la prevenzione, offrendo, ai propri clienti, servizi mensili totalmente gratuiti come la MOC (densiometria ossea), il test per i campi di disturbo alimentari ed ambientali (Vegatest) e consulenze individuali con la Nutrizionista del progetto Benessere PromoPharma.

Dermocosmesi: make-up e trattamenti viso e corpo

Da Botanica è possibile ricevere consulenze personalizzate su cosmesi e make-up per scoprire i segreti di bellezza che derivano dall’uso di materie prime di ottima qualità.

Francesca propone, infatti, percorsi cosmetici mirati declinati in base alla stagione e alle esigenze individuali per donne e uomini di tutte le età.

Fiore all’occhiello della parafarmacia Botanica, inoltre, sono i prodotti del brand Korff (eccellenza Made in Italy nel settore della cosmetica sostenibile) disponibili in esclusiva sia in negozio sia nello shop online.

Impegnata costantemente nella ricerca di soluzioni sempre più performanti per agire a 360° sull’organo pelle, Francesca offre un servizio trucco impeccabile in grado di creare abbinamenti armocromatici perfetti, volti a valorizzare non solo il viso ma la persona nella sua totalità.

Botanica

Il “Giovedì delle mamme”

Botanica Biella organizza regolarmente eventi e incontri tematici per donne in dolce attesa o neomamme, offrendo l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e con altre mamme.

Presso la Parafarmacia, situata a Biella in Via Via Repubblica 23, infatti, si tengono appuntamenti settimanali, in forma gratuita, in collaborazione con le Associazioni del territorio per il sostegno alle mamme e all’allattamento (La Cicogna e Mom’s mamme on line) e con specialisti del settore come ostetriche, dietisti, nutrizionisti, psicologi, naturopati.

La pagina Facebook e il profilo Instagram di Botanica Biella consentono di restare sempre aggiornati sugli eventi e sulle promozioni lanciate nel corso dell’anno.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2022 15:15


Influenza del cammello: sintomi e cura dell’influenza che arriva dal Qatar

Cos’è la leucemia mieloide acuta: tutto sulla malattia che ha ucciso Sinisa Mihajlović